Pavimenti in legno, il ritorno alla tradizione

Pavimenti in legno

Pavimenti in legno, il ritorno alla tradizione

Negli ultimi anni sono tornati in voga i pavimenti in legno, simbolo della tradizione, della classe e dell’eleganza.

Voglia di tradizione? I pavimenti in legno rappresentano la soluzione ideale per cambiare volto alla tua casa. Con i pavimenti in legno è possibile fare ritorno alla tradizione. Basti pensare ai pavimenti in spina o quadrotte che daranno un tocco in più alla tua casa. Vediamo insieme come.

La tradizione e l’artigianalità dei pavimenti in legno

L’amore per la tradizione e per il passato hanno ispirato il ritorno a quello stile raffinato e intramontabile che è proprio dei pavimenti in legno. Infatti parliamo di uno stile e di una cura per i dettagli che nasce da un attento lavoro di studio dei decori delle dimore storiche europee, in strettissima simbiosi con la cultura e la passione per il legno. Dalla spina antica a quella ungherese fino ad arrivare ai pavimenti in legno ispirati da grandi classici del passato rivisitati in chiave moderna. Una passione insieme all’artigianalità di decori che richiamano le tradizioni antiche.

Le Quadrotte: un’eleganza senza tempo

Verso la fine del Medioevo si diffuse la predilezione per l’accostamento, nei pavimenti in legno, di specie diverse per essenza e colore. Ne nacquero vere e proprie opere d’arte cromatiche, capaci di creare schemi a disegni molto originali. La creatività, l’esperienza e l’artigianalità si uniscono ad una materia prima nobile e inimitabile. Il legno diventa un gioco infinito di composizioni.

Le Quadrotte si ispira gli arredi di gusto classico, diventando oggi sempre più ricorrente nelle ambientazioni di stile contemporaneo grazie alla vasta gamma di geometrie di posa proposte e della possibilità di realizzazione su disegno originale del cliente. Per non parlare delle sorprendenti caratteristiche tecniche che, unite alla contemporaneità, rendono questa linea unica ed esclusiva, con la capacità di dare carattere ad ogni ambiente.

I pavimenti in legno rappresentano una tra le soluzioni più diffuse per dare quel tocco in più alla tua casa, soprattutto per chi vuole far ritorno alla tradizione del passato, ricorrendo anche ai pavimenti in spina. Quest’ultimi rappresentano una tra le installazioni più particolari, ideali per chi ama avere un ambiente più spazioso e grande, valorizzandolo con questo tipo di decorazioni.

Rivolgiti a Le Nuvole Casa & Design per avere solo il meglio dei pavimenti in legno e della tradizione antica grazie ad incredibili rivisitazioni di pavimenti in spina o quadrotte con cui potrai fare un tuffo nel passato.

Visita il nostro sito per scoprire ciò che abbiamo pensato per te!

No Comments

Post A Comment

Torna indietro