Arredamento: design trend per il 2023

arredamento design trend 2023

Arredamento: design trend per il 2023

Sei curioso di scoprire quali saranno i trend per l’arredamento del 2023?

Preparati per tempo con questo articolo di Le Nuvole Casa e Design.

 

Arredamento 2023, tutti i consigli per non sbagliare

Andando con ordine vediamo un po’ di punti che potrebbero rappresentare degli ottimi spunti per arredare la tua casa secondo le tendenze in voga per il prossimo anno:

  • Forme morbide e sinuose: un po’ anni ’70 questa tendenza si applica soprattutto per divani e letti, insomma per gli imbottiti in generale. L’idea è che questi oggetti di comfort appaiono scultorei e avvolgenti. Per creare dinamicità si consiglia di usare le geometrie modulari che ricreano pieni e vuoti. Questi pezzi d’arredamento dovranno essere i veri protagonisti dalla nostra casa.
  • Grés e MDI: si tratta di materiali innovativi e più sostenibili usati per le cucine, all’interno delle vetrine, sui piani dei tavolini, mensole e mobili bagno. Questi materiali è anche possibile stamparli in tantissime opzioni grafiche come l’effetto pietra o l’effetto marmo, sinonimo per eccellenza di eleganza e durevolezza.
  • Colori morbidi e terrosi: accanto agli ultimi rimasugli delle tinte vitaminiche, psichedeliche, troviamo dei colori terrosi e morbidi, in grado di favorire il benessere e dare un senso di avvolgenza come una tana o una zona calma e tranquilla.
  • Marmi, metalli e vetri come tocco di classe: A discapito di quanto detto al punto precedente un altro aspetto interessante e un trend di quest’anno riguarda questi tre materiali. Si tratta di una combinazione elegante e durevole, declinata nei vari ambienti della casa.
  • Cannettati e incisioni sinonimo di eleganza
  • Spazio al lifestyle con arredi per outdoor e wine cellars: la casa deve essere uno spazio dove poter vivere, e quindi larga attenzione è da dare ai tanti arredi dedicati al benessere e al divertimento domestico. Quindi, alcuni esempi, potrebbero essere, vetrine e angoli bar, accessoriati ed illuminati come se fossero ante preziose di gioielleria. In questo contesto un espediente fondamentale è giocato dall’outdoor che propone imbottiti e sedute da interni assottigliando il confine tra casa e giardino.

 

Contatta Le Nuvole Casa e Design per maggiori consigli e per scoprire come arredare la tua casa secondo le tendenze 2023

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Torna indietro