
24 Gen I dettagli per rendere una cucina unica
Ancora una volta torniamo a parlare del cuore della casa, dove passiamo tanto tempo in famiglia e dove coltivare la nostra passione: la cucina.
Essendo uno spazio personale, è normale voler aggiungere dettagli per rendere la nostra cucina unica, questo in base a esigenze e preferenze personali.
Alcuni consigli su come realizzarla ve li diamo oggi insieme a Le Nuvole Casa & Design, per conoscerli vi basterà leggere l’articolo di oggi.
Scegliere i mobili giusti
La cucina deve essere composta in base alle dimensioni dell’ambiente, con basi d’appoggio per cucinare e il giusto spazio in cui muoversi. Un modo per personalizzare la nostra cucina è sicuramente quello di arredarla con mobili che più ci piacciono, scegliendo un piano in pietra naturale o legno.
Anche i colori delle pareti possono rendere un ambiente moderno personale. Si può scegliere di colorare una parete a contrasto, oppure scegliere una carta da parati con un pattern moderno.
Installare un’isola smart, con piano cottura e uno spazio in cui consumare i pasti più veloci, è una soluzione per chi ha bisogno di spazio aggiuntivo e funzionale. Anche le sedie e gli sgabelli sono un elemento ad altissima personalizzazione, che possono essere realizzati con colori a contrasto con il resto dell’ambiente. Un tocco di colore ci vuole.
Quali dettagli rendono una cucina unica
I dettagli, in cucina, fanno davvero la differenza. Se vogliamo che sia uno spazio che “ci assomigli”, starà a noi scegliere come decorare gli spazi. Un utensile vintage ereditato o una lavagna per prendere appunti. Le spezie in vista in uno spazio dedicato o un robot da cucina di design. Sono tutti elementi che dicono tanto di chi vive questo ambiente.
Un altro elemento altamente personalizzabile è sicuramente il paraschizzi. Si tratta di un dettaglio ad altissima personalizzazione, in quanto esistono piastrelle di moltissime forme e colori.
Consigliamo poi di valutare l’inserimento di qualche elemento metallico, in oro, argento o bronzo. Possiamo scegliere tra lampadari, maniglie degli armadietti, o anche le posate. Si tratta di elementi in grado di dare un tocco “brillante”, che mette in evidenza i nostri angoli preferiti.
Infine, piatti, bicchieri, ciotole, quadri sono i tocchi che aiutano a rendere la cucina a parlare di noi. Scegliamo elementi decorativi, ma anche utili, che esprimano la nostra personalità. Oggetti di uso quotidiano, che siano anche belli da vedere.
Sorry, the comment form is closed at this time.