
10 Ott Arredo bar, le ultime tendenze del settore per uno stile unico
Recentemente abbiamo parlato dell’arredo bar e di quali aspetti sono fondamentali. Oggi entriamo ancora un po’ di più nel dettaglio, per parlare dei trend per il 2023.
Nell’articolo di oggi di Le Nuvole Casa e Design infatti tratteremo di stili, e più precisamente di quali sono gli stili di arredamento bar che spiccano nelle ultime tendenze
Arredo bar, ecco tutte le dritte di stile
Vi sarà sicuramente capitato di vederlo mentre girate per i bar che incontrate per strada: le tendenze attuali spiccano e si fanno pienamente notare. Ma vediamone qualcuna insieme:
- Biofilia: si tratta dell’inserimento di elementi naturali nei propri arredi. Questo perché aggiungere componenti green apporta dei benefici psicofisici a chi vive l’ambiente. La sensazione di relax e benessere è immediata ed ecco perché accorgimenti di questo tipo sono l’ideale per un locale come un bar, dove più i clienti si sentiranno bene e più desidereranno prolungare la loro permanenza, con le annesse consumazioni.
- Atmosfere familiari: questo trend si esprime per lo più nella scelta di colori neutri, come il bianco o il grigio, ma anche colori come il verde, il senape il blu o il viola scuro, melanzana. Il bar in fondo è quello spazio pubblico dove poter incontrare l’altro sentendosi bene come a casa.
- Materiali in metallo: a discapito di quanto appena detto tra i materiali più in voga troviamo paradossalmente i metalli. Questo diventa molto importante per sedute e tavoli dell’outdoor, in quanto più resistenti e allo stesso tempo di design.
- Tematiche “esagerate”: un’altra possibilità è scegliere un tema per il nostro bar e realizzare un arredamento a tutto tondo che ne segua le linee guida per filo e per segno. In questo caso anche il menù e piccole cose, come le divise, vanno studiate in linea. In questo modo il nostro bar potrà apparire e spiccare ancora di più per la sua unicità.
Sorry, the comment form is closed at this time.