CONOSCIAMOCI UN PO’…


Oggi vorrei fare un articolo un pò diverso dal solito, non ho voglia di parlare di prodotti nuovi, di ultime tendenze, di come dare luce ad un ambiente cupo o altro..oggi vorrei raccontarmi un pò!

Qualche giorno fa in sede di trattativa una cliente mi ha spiazzato dicendomi ”convincimi a fidarmi di te”! Ovviamente ho sciorinato le  mie migliori qualità 🙂 (tecnica affinata in anni ed anni di approcci 🙂 , ma alla fine dell’appuntamento mi sono realmente chiesto il motivo per il quale dovresti affidare la tua abitazione, costata un sacco di sacrifici, proprio a me!

Da qui la mia brillante idea di raccontarmi brevemente, affinché  tu possa entrare nel mio negozio il più tranquillo e sereno possibile 😉 !!

Sono Mattia, un ragazzo/uomo (mi piace chiamarmi ragazzo) di 34 anni, fidanzato, padre di una meraviglia di 2 anni e mezzo che amo alla follia!

Mi sono approcciato a questo lavoro appena finito le scuole superiori  sebbene avessi studiato tutt’altro (sono perito elettrotecnico), attirato dalle orme di mio padre. In un primo momento mi occupavo di registrazione bolle ed esecuzione ordini ma nel breve mi spedirono alle gestione cantieri, ed è li che ho iniziato a muovere i primi passi e fare i primi disastri! 🙂

Con il passare del tempo i passi aumentarono e i disastri diminuirono, fino a portarmi 7 anni fa a decidere di aprire un’attività tutta mia!!

Potrei dilungarmi ore a parlarti delle motivazioni che mi hanno portato a fare questo salto ma credo ti annoieresti, quindi facendola breve ti svelo il motivo principale…Amo questo lavoro, appena entro in casa di amici o in qualche locale, guardo i pavimenti i rivestimenti, cerco costantemente nuovi spunti per poter proporre sempre idee originali che possano in qualche modo stupire, adoro vedere la soddisfazione nel realizzare quello che avevi  immaginato nella tua testa.

Sono alla costante ricerca di materiali nuovi, di nuove collaborazioni, mi documento spiando sui social ed ogni tanto (ma forse nemmeno così di rado 🙂 ) mi piace immaginare cosa farei se la casa fosse mia! Ho cercato si rendere il mio show room ordinato, pulito, caldo per farti sentire il più possibile a tuo agio…

In un momento economico dove la grande distribuzione la sta facendo da padrona, ho voluto creare un ambiente dove il prezzo non sia l’unica discriminante, ma dove poter trovare idee fresche, esperienza ed un servizio che ti accompagni dalla scelta fino all’ultimazione del tuo sogno, cucendoti addosso il vestito che ti eri immaginato e che ti rendeva così felice.

Quindi, cosa stai aspettando? vieni a trovarmi, ti offrirò un caffè e vediamo se riesco a farti fidare di me!!…ah quasi dimenticavo…la cliente di cui ti ho parlato all’inizio…l’ho convinta 😉 !!

 

 

Contatti